Napoli: patente ritirata all’autista del bus noleggiato per gita scolastica

Pubblicato mer 13 dicembre 2017 16:06:07

Su richiesta di un istituto scolastico di Napoli, gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato gli appositi controlli agli autobus noleggiati per una gita scolastica in procinto di partenza.

Su uno dei due pullman mancavano i sigilli al sensore del cambio che comunica con il tachigrafo analogico per la rilevazione dei tempi di guida e di riposo del conducente e della velocità del veicolo.
L’autobus è stato condotto presso un’officina autorizzata, dove si è provveduto a certificare la manomissione dell’impianto e a ripristinare il corretto funzionamento.

Per l’autista, invece, sono scattate le sanzioni amministrative e accessorie previste dall’art. 179 del C.d.S. per i sigilli manomessi e per il tachigrafo alterato. Sia l’autista - a cui è stata ritirata la patente - che il titolare della ditta di trasporto sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto