Basilicata: inibire utilizzo di bus vecchi e usurati per trasporto studenti

Pubblicato mer 25 ottobre 2017 16:13:16

“Possono circolare nelle strade della Basilicata per il trasporto di studenti pullman costruiti e in esercizio da 35 anni?. Quali livelli di sicurezza vengono assicurati all’utenza? La Regione Basilicata quale vigilanza garantisce e quale programmazione realizza in presenza di un parco macchine così vetusto che non dovrebbe più circolare?”. 

Un gruppo di genitori e studenti ha invitato il senatore Cosimo Latronico a verificare le date di costruzione di alcuni pullman al terminal bus di Policoro (MT). In alcuni casi questi mezzi sono risultati addirittura risalenti al 1982/1983.
Il senatore si è impegnato a presentare un interrogazione al ministro dei Trasporti per inibire da subito l’esercizio di autobus vecchi ed usurati, per cui non venga più prevista l’autorizzazione al trasporto pubblico e al transito.

Leggi tutto

 

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo