Basilicata: inibire utilizzo di bus vecchi e usurati per trasporto studenti

Pubblicato mer 25 ottobre 2017 16:13:16

“Possono circolare nelle strade della Basilicata per il trasporto di studenti pullman costruiti e in esercizio da 35 anni?. Quali livelli di sicurezza vengono assicurati all’utenza? La Regione Basilicata quale vigilanza garantisce e quale programmazione realizza in presenza di un parco macchine così vetusto che non dovrebbe più circolare?”. 

Un gruppo di genitori e studenti ha invitato il senatore Cosimo Latronico a verificare le date di costruzione di alcuni pullman al terminal bus di Policoro (MT). In alcuni casi questi mezzi sono risultati addirittura risalenti al 1982/1983.
Il senatore si è impegnato a presentare un interrogazione al ministro dei Trasporti per inibire da subito l’esercizio di autobus vecchi ed usurati, per cui non venga più prevista l’autorizzazione al trasporto pubblico e al transito.

Leggi tutto

 

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto