Piano bus turistici Roma: incontro tra associazioni del settore Turismo e Assessore Meleo

Pubblicato lun 25 settembre 2017 12:06:49

Si è svolto Venerdì il previsto incontro tra le Associazioni del settore turistico - tra cui ANAV - e l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, per discutere delle proposte di modifica del vigente piano per la circolazione dei bus turistici.
L’incontro ha fatto registrare posizioni ancora molto distanti tra le categorie e l’amministrazione capitolina, pur restando aperta la prospettiva di una prosecuzione del confronto tra le parti.

In esito alla riunione, l’ANAV - unitamente alle altre associazioni - ha diffuso un comunicato stampa in cui, pur apprezzando la disponibilità al confronto manifestata dall’assessore Meleo in una nota Ansa, ha ribadito che “la prospettata interdizione del centro storico ai bus turistici così come l’abolizione dei permessi annuali e l’aumento del 1700% delle tariffe di accesso rappresentano un colpo mortale per l’accoglienza e l’industria turistica, romana e non, che dà occupazione a migliaia di lavoratori”.

Leggi comunicato stampa

Pubblicato in: anav, turismo

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo