Piano bus turistici Roma: incontro tra associazioni del settore Turismo e Assessore Meleo

Pubblicato lun 25 settembre 2017 12:06:49

Si è svolto Venerdì il previsto incontro tra le Associazioni del settore turistico - tra cui ANAV - e l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, per discutere delle proposte di modifica del vigente piano per la circolazione dei bus turistici.
L’incontro ha fatto registrare posizioni ancora molto distanti tra le categorie e l’amministrazione capitolina, pur restando aperta la prospettiva di una prosecuzione del confronto tra le parti.

In esito alla riunione, l’ANAV - unitamente alle altre associazioni - ha diffuso un comunicato stampa in cui, pur apprezzando la disponibilità al confronto manifestata dall’assessore Meleo in una nota Ansa, ha ribadito che “la prospettata interdizione del centro storico ai bus turistici così come l’abolizione dei permessi annuali e l’aumento del 1700% delle tariffe di accesso rappresentano un colpo mortale per l’accoglienza e l’industria turistica, romana e non, che dà occupazione a migliaia di lavoratori”.

Leggi comunicato stampa

Pubblicato in: anav, progetti

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto