A Bristol arrivano i bus a bio metano

Pubblicato lun 11 settembre 2017 12:04:53

Da qualche giorno per le strade di Bristol circola un nuovo tipo di autobus a due piani alimentato a bio metano, un gas rinnovabile creato da scorie di cibo come pezzi di pizza e altri rifiuti alimentari, come fonte di combustibile sostenibile e rinnovabile. La First West of England utilizzerà i double decker, classificati come il migliori autobus a due piani a bassa emissione attualmente sul mercato, e valuterà la performance del bus rispetto alle esigenze dell’operatore per la città di Bristol, anche in termini di operazioni specifiche come il rifornimento e la manutenzione.

Grazie al metano bio, le emissioni di gas a effetto serra dell’autobus sono l’84% più pulite di un Euro 5 Diesel. Il bus a biogas utilizza anche un motore silenzioso, che si traduce in un viaggio più tranquillo e a una migliore esperienza di viaggio per i passeggeri.

“Siamo immensamente orgogliosi di poter offrire questo tipo di bus agli abitanti di Bristol - ha dichiarato James Freeman, amministratore delegato del First West of England -. Le sue scarse emissioni e le sue credenziali in termini ambientali sono proprio ciò che serve a una città che si trova di fronte a sfide di qualità dell’aria e di mobilità urbana. Questo bus bio-gas aiuta a migliorare la qualità dell’aria locale, in quanto produce meno emissioni rispetto ai tradizionali motori diesel”.


 

Pubblicato in: bus, curiosità

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo