Bus abusivo da Treviso alla Romania

Pubblicato ven 30 giugno 2017 11:09:12

Operazione di contrasto al trasporto internazionale abusivo di passeggeri condotta dalla Polizia Locale di Treviso contro un autista che trasportava irregolarmente passeggeri verso la Romania. A carico del conducente è stata elevata una sanzione di duemila euro, versata immediatamente nelle mani degli agenti: il pagamento immediato è infatti previsto dal Codice della Strada per i veicoli con targa straniera.

L’attività di monitoraggio, durata alcune settimane, ha accertato che i viaggi venivano effettuati ogni weekend mediante un autobus molto datato, immatricolato in Romania, che partiva tutti i sabato mattina. La continuità del trasporto è stata rilevata anche attraverso l'esame minuzioso dei fogli di registrazione dei tempi di guida/riposo del cronotachigrafo.
Dall'esame dei documenti è emerso che il veicolo era privo di qualsiasi autorizzazione per eseguire il trasporto di linea. Per risultare regolare infatti, l'autobus avrebbe dovuto essere sottoposto a vari controlli relativi alla sicurezza e alla correttezza della documentazione, così da ottenere una licenza comunitaria. 

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, pullman

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo