Bus abusivo da Treviso alla Romania

Pubblicato ven 30 giugno 2017 11:09:12

Operazione di contrasto al trasporto internazionale abusivo di passeggeri condotta dalla Polizia Locale di Treviso contro un autista che trasportava irregolarmente passeggeri verso la Romania. A carico del conducente è stata elevata una sanzione di duemila euro, versata immediatamente nelle mani degli agenti: il pagamento immediato è infatti previsto dal Codice della Strada per i veicoli con targa straniera.

L’attività di monitoraggio, durata alcune settimane, ha accertato che i viaggi venivano effettuati ogni weekend mediante un autobus molto datato, immatricolato in Romania, che partiva tutti i sabato mattina. La continuità del trasporto è stata rilevata anche attraverso l'esame minuzioso dei fogli di registrazione dei tempi di guida/riposo del cronotachigrafo.
Dall'esame dei documenti è emerso che il veicolo era privo di qualsiasi autorizzazione per eseguire il trasporto di linea. Per risultare regolare infatti, l'autobus avrebbe dovuto essere sottoposto a vari controlli relativi alla sicurezza e alla correttezza della documentazione, così da ottenere una licenza comunitaria. 

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, pullman

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto