Reggio Emilia: fermati due pullman non sicuri

Pubblicato mer 7 giugno 2017 12:53:58

Nel mese di maggio sono stati 35 i controlli effettuati dalla Polizia Stradale di Reggio Emilia sugli autobus in partenza per gite scolastiche: 14 gli autobus regolari, 21 quelli multati. Tra le violazioni contestate, positività al controllo alcol, mancato rispetto tempi di guida, problemi con autorizzazioni, pneumatici e sistemi di sicurezza.

Nei controlli degli ultimi giorni sono stati due gli autobus fermati, alla partenza di altrettante gite scolastiche, dalla polizia stradale, nel caso specifico degli agenti del distaccamento di Guastalla, in accordo con le autorità scolastiche.

Una comitiva di 51 studenti è stata costretta a rinunciare al viaggio di istruzione perché l’autobus arrivato davanti alla scuola aveva un pannello di plexiglass al posto di uno dei vetri laterali, problemi alle uscite di emergenza e pneumatici particolarmente usurati. La gita è saltata, dal momento che l’azienda – che dovrà pagare una multa salata – non aveva altri mezzi a disposizione.

Sempre a Guastalla fermato un secondo autobus, il cui autista non era abilitato al servizio di noleggio con conducente.

Leggi tutto

 

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto