Il pullman prende fuoco: classe in salvo grazie alla prontezza dell’autista

Pubblicato ven 19 maggio 2017 15:02:55

Il pullman che portava in gita a Torino i bambini di una scolaresca di Padova, in viaggio sull’autostrada A4, è stato distrutto da un incendio. I bambini e le maestre sono stati fatti scendere e messi in salvo sulla corsia d’emergenza, grazie alla prontezza dell’autista, che dallo specchietto retrovisore aveva visto del fumo uscire dal retro del veicolo.
Tutti gli occupanti del mezzo sono quindi potuti scendere, poco prima che il bus prendesse completamente fuoco e fosse distrutto.

Sul posto sono arrivati il personale del 118 e i vigili del fuoco, che con mezzi da Novara, Milano e Magenta (l'area di sosta è al confine fra Veneto e Piemonte) hanno spento le fiamme.
L'unico ad aver avuto bisogno di cure è stato l'autista, che è stato portato per controlli all'ospedale di Magenta con una lieve intossicazione.

Leggi tutto

Pubblicato in: gite pericolose

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo