Bus non sicuri: la Polizia blocca la gita

Pubblicato ven 28 aprile 2017 10:39:52

Gli alunni della quinta elementare di una scuola di Albenga (SV) erano pronti a partire per la gita scolastica, ma a causa delle problematiche riscontrate dalla Polizia stradale sul loro pullman (e anche su quello sostitutivo arrivato in un secondo momento) la visita d’istruzione è stata annullata.
A raccontare quanto successo è stato un gruppo di mamme, che ha apprezzato i controlli effettuati dalla Polizia stradale, grazie ai quali sono emerse le problematiche relative alla sicurezza, ma anche la professionalità con cui il dirigente dell’istituto ha gestito la situazione.

“Il primo bus non è stato ritenuto idoneo perché le uscite di sicurezza non funzionavano - hanno spiegato le mamme -. Il secondo mezzo, arrivato in sostituzione del primo, non ha superato il controllo perché c’era un malfunzionamento ai portelloni e le gomme erano completamente lisce”.
Terminate le verifiche sui pullman, gli agenti hanno sanzionato entrambe le compagnie di trasporto per le irregolarità rilevate sugli autobus disponendo anche una revisione straordinaria dei mezzi.

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto