Controlli ai bus: la testimonianza di una mamma

Pubblicato mer 26 aprile 2017 10:46:06

Una mamma ha sentito il bisogno di condividere la propria esperienza positiva rispetto ai controlli effettuati dalla Polizia sul bus a bordo del quale sarebbe partito in gita suo figlio insieme alla propria classe, la terza media di un istituto de L’Aquila.
La pattuglia è arrivata quando i tre autobus erano già sul piazzale pronti alla partenza. Gli agenti hanno controllato accuratamente i mezzi e i loro conducenti, verificando i documenti, l’usura delle gomme, la copertura assicurativa, i contratti di lavoro, l’efficienza del veicolo, gli estintori, le uscite di sicurezza e, persino, i vetri dell’abitacolo.
Con la collaborazione del preside e degli insegnati, gli agenti hanno anche controllato le carte, prima di dare il via libera per la partenza.
Avendo assistito di persona alle meticolose operazioni di controllo effettuate sotto i loro occhi dagli agenti, i genitori hanno salutato i loro figli in piena serenità.

Leggi tutto

 

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto