Gite sicure: proseguono controlli e incontri di formazione a Viterbo

Pubblicato mar 7 marzo 2017 10:14:08

Prosegue la campagna “Bus sicuri, gite sicure!” promossa dalla Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo con controlli mirati degli autobus GT utilizzati da istituti e scuole della provincia per le visite d’istruzione. Solamente nei primi tre giorni di marzo sono stati 7 pullman utilizzati da circa 350 tra studenti e docenti sottoposti a verifica, in alcuni casi su richiesta degli stessi istituti prima della partenza.

Sono emerse soltanto alcune “piccole” irregolarità di tipo amministrativo, che non hanno impedito il regolare svolgimento dei viaggi d’istruzione, visto che i mezzi sono stati trovati in piena efficienza.

Le verifiche assidue, gli incontri con i docenti e i dirigenti scolastici, quelli con gli stessi studenti promossi dalla Polizia Stradale, stanno dando vita ad un trend positivo: riduzione delle irregolarità, maggiore sicurezza e serenità per alunni e professori in viaggio e per i genitori che rimangono a casa.

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo