Gite scolastiche: in un anno controlli nel Novarese per 97 pullman

Pubblicato ven 24 febbraio 2017 15:08:35

Nell’ultimo anno il Comando provinciale della Polizia stradale di Novara, cui fanno capo i distaccamenti di Arona, Borgomanero e le sottesezioni di Romagnano Sesia cui spetta la competenza del tratto novarese dell’A26 “Voltri-Sempione” e quella di Novara Est operante lungo circa 125 chilometri della A4 Torino-Milano, ha operato numerosi controlli su automezzi e persone in occasione di viaggi organizzati.

Con l’avvicinarsi della primavera, periodo che segna la ripresa delle gite scolastiche, il comandante provinciale della Polizia Stradale di Novara, nelle prossime settimane incontrerà i dirigenti scolastici del Novarese per sensibilizzarli sulla sicurezza dei viaggi in pullman.

Per quanto riguarda i dati relativi all’attività di controllo dal febbraio 2016 al gennaio 2017, sono 97 i veicoli controllati dalla Polizia stradale di Novara, 18 quelli riscontrati irregolari; le gite scolastiche segnalate dai vari istituti sono state 40, di queste quelle controllate sono state 34.

Leggi tutto

 

Pubblicato in: controlli, gite scolastiche

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto