Pullman a tutto gas: patente sospesa all'autista

Pubblicato gio 9 febbraio 2017 17:00:19

Un pullman con a bordo studenti e docenti di un liceo di Grosseto è stato fermato dalla Polizia stradale perché viaggiava a 100 chilometri all’ora su un tratto del raccordo Firenze-Siena, dove è in vigore il limite di velocità di 40 all'ora a causa di lavori.
La scolaresca stava rientrando a casa dopo aver visitato a Firenze il Salone dello Studente, dedicato all’orientamento degli studenti dell’ultimo anno di liceo.

Il conducente del mezzo, originario della provincia di Roma, giunto all’altezza di Monteriggioni avrebbe dovuto rallentare, ma non lo ha fatto. Gli agenti, prima che fosse troppo tardi, hanno fermato l’autista, che si è giustificato dicendo di non aver visto il limite di velocità. Ma la scusa non ha funzionato: i poliziotti gli hanno sospeso la patente, decurtato dieci punti e inflitto una multa di oltre mille euro.

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, gite pericolose

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto