Il futuro dei Bus secondo gli USA

Pubblicato ven 22 aprile 2016 05:25:02

L'amministrazione Obama vuole ridurre del 24% l'inquinamento prodotto da camion e autobus entro il 2027. Così il governo statunitense, attraverso il dipartimento dei trasporti e l'epa, l'agenzia per la protezione dell'ambiente, ha presentato un piano per aumentare gli standard di efficienza e ridurre le emissioni di gas serra dei veicoli pesanti.

I nuovi standard faranno aumentare il costo di un nuovo camion, ma le aziende potranno ammortizzare la spesa entro due anni, consentendo al settore di risparmiare, nell'arco della vita dei veicoli, fino a 170 miliardi di dollari in carburante.

 

Camion e autobus rappresentano circa un quinto delle emissioni di gas serra e di consumo di carburante prodotte dal settore dei trasporti, responsabile a sua volta del 27% delle emissioni del paese, secondo soltanto a quello dell'elettricità.

 

Pubblicato in: analisi, autobus

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo