La nostra campagna gite sicure

Pubblicato ven 15 gennaio 2016 05:52:34

La sicurezza dei nostri figli vale 5 euro? E’ questa la differenza media di costo tra un trasporto  scolastico sicuro, effettuato con veicoli di ultima generazione dotati di tutti i sistemi di protezione, e un trasporto ottenuto con una gara al massimo ribasso o con la semplice scelta del preventivo più economico.

 

Attorno a questo semplice dato l’Anav ha deciso di costruire una campagna mediatica dedicata alla sicurezza nel trasporto stradale che prevede il coinvolgimento del mondo scolastico, delle forze di Polizia, di organizzazioni a tutela dell’infanzia come l’Unicef ma, soprattutto delle nostre imprese, chiamate a fare da ambasciatori sul territorio di questo semplice ma efficace messaggio. L’obiettivo è infatti sensibilizzare le dirigenze scolastiche e le  amministrazioni comunali sugli  gli sforzi per mantenere affidabilità e sicurezza di molte  aziende di trasporto.

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto