-
2Il wellness in Italia vale 80 miliardi di euro e si conferma uno dei settori più dinamici dell’economia nazionale. In…2 di Redazione - 2 settimane faNotizie18 Ottobre 2025
-
2Le sagre sono l’anima più autentica dell’autunno italiano: eventi che uniscono tradizione, sapori locali e turismo lento. Dalle castagne al…2 di Redazione - 2 settimane faCosa Fare15 Ottobre 2025
-
2Il 29 ottobre 2025 è previsto un nuovo sciopero dei voli aerei con possibile cancellazione e ritardi dei voli. Il…2 di Redazione - 2 settimane faNotizie15 Ottobre 2025
-
3A Torino, il primo autobus navetta a guida autonoma per viaggiare gratis in città. Dal 14 ottobre è possibile viaggiare…3 di Redazione - 2 settimane faNotizie15 Ottobre 2025
-
3La Turchia si conferma tra le mete più amate al mondo per il turismo culturale e naturalistico. Quest’anno, la prestigiosa…3 di Redazione - 2 settimane faDove Andare13 Ottobre 2025
Senza Categoria
La strategia Anav per il progetto “Gite sicure”
Lo spot realizzato da Anav, in collaborazione con la Polizia Stradale, vede come testimonial il conduttore televisivo e radiofonico Marco Liorni. Adv su riviste cartacee specializzate di ambito nazionale diffuse nelle scuole. Abbiamo individuato attraverso un censimento due riviste specializzate nel settore, diffuse in ambito nazionale, sulle quali è stata programmata una campagna adv mirata, […]

Lo spot realizzato da Anav, in collaborazione con la Polizia Stradale, vede come testimonial il conduttore televisivo e radiofonico Marco Liorni.
Adv su riviste cartacee specializzate di ambito nazionale diffuse nelle scuole. Abbiamo individuato attraverso un censimento due riviste specializzate nel settore, diffuse in ambito nazionale, sulle quali è stata programmata una campagna adv mirata, ampliata anche all’ambito telematico, sfruttando la rete già consolidata delle testate stesse.
La Vita Scolastica è una testata della casa editrice Giunti e viene inviata in abbonamento ai 70.000 insegnanti della scuola primaria, dell’infanzia e dirigenti scolastici.
Tuttoscuola è la seconda testata scelta che ha offerto la possibilità di veicolare il messaggio attraverso uno speciale: l’Annuario dei viaggi di istruzione 2016. Si tratta di una guida alla scelta e all’organizzazione della gita scolastica che propone percorsi di rilevante valore culturale o turistico, particolarmente adatti ad essere visitati dalle scuole. L’Annuario riporta una sezione organica e ragionata di tutte le norme che regolano la materia raccolte in un “mini testo unico” che armonizza provvedimenti emanati da diverse fonti normative.
La pubblicazione è diffusa in 40.000 copie a istituti scolastici, docenti membri di commissioni di viaggio e tour operator che operano nel turismo scolastico. Sui siti web ufficiali di entrambe le testate è stato pubblicato anche il banner con link diretto al blog. Tuttoscuola.com registra 150mila visitatori unici al mese, il sito giuntiscuola.it/lavitascolastica 250mila.
A breve è previsto l’invio della newsletter dedicata alla campagna con link al blog, che sarà diffusa sulla rete degli 85mila iscritti al sito tuttoscuola.com.
Il blog sicurezza10elode.it che rappresenta il cuore della campagna, in linea con le attuali tendenze comunicative. Brochure, pieghevoli da diffondere nelle scuole in momenti strategici della campagna. Si tratta di uno dei mezzi più immediati per raggiungere il target famiglia. Saranno elaborati formati particolarmente accattivanti per informare bambini, ragazzi e genitori.
Decalogo. è in fase di realizzazione, in collaborazione con la Polizia di Stato, un decalogo di consigli pratici alle scuole per poter organizzare in tutta sicurezza un gita con pullman da veicolare attraverso manifesti all’interno delle scuole.




