La più grande società norvegese di autolinee ordina 132 autobus al marchio di CNH Industrial Iveco Bus

Pubblicato mer 28 ottobre 2015 05:21:26

Iveco Bus, brand di CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI), ha ricevuto un ordine da Nettbuss per 132 tra autobus e minibus. Uno tra i principali gestori in Scandinavia, Nettbuss è detenuto dalla Norwegian Railroad, e opera in Svezia e Norvegia con una flotta di oltre 3.300 mezzi. L'ordine è stato confermato in occasione di Busworld 2015, una delle principali fiere europee, che si svolge ogni due anni a Kortrijk, in Belgio.

Fin dal 2014, Nettbuss conta all'interno della propria flotta alcuni autobus della gamma Crossway Euro 6 di Iveco Bus. Il nuovo ordine consiste in 107 nuovi mezzi Iveco Bus, tra i modelli Crossway Line e Crossway Low Entry, oltre a 25 Daily Minibus.

Il Crossway, veicolo della gamma intercity e fiore all'occhiello del marchio, viene realizzato nell'impianto di produzione di CNH Industrial di Vysoké Mýto, in Repubblica Ceca. Proprio quest’anno, lo stabilimento ha celebrato il 120° anniversario dalla sua fondazione, ed è considerato uno dei principali centri di produzione di autobus in Europa.

I Daily Minibus sono prodotti in Italia, a Suzzara, nello stabilimento Iveco per i veicoli commerciali leggeri, e monteranno il nuovo ed esclusivo cambio automatico a 8 marce Hi-Matic.

A seguito della recente partnership tra Nettbuss, Iveco Bus e il suo rivenditore Vest Buss Norge, Nettbuss impegnerà 112 unità a Glåmdalen e Grenland, e 14 a Møre, tre città norvegesi nelle quali la compagnia si è di recente aggiudicata gli appalti per i trasporti, mentre i sei rimanenti saranno integrati nella flotta operativa nella città di Bergen. Gli autobus prenderanno servizio tra gennaio e giugno 2016.

Pubblicato in: mercato, pullman

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo