Bus 'accecano' autisti, incredibile caso a Reggio Emilia

Pubblicato gio 8 ottobre 2015 19:01:54

Incredibile caso con dieci nuovi autobus (solaris urbino 12) messi a disposizione dall'azienda Tpl Seta a Reggio Emilia. In questi giorni diversi autisti hanno segnalato che, dalla postazione di guida, a bordo di quei bus durante le ore serali è difficile vedere la strada.


Il problema sarebbe causato da un eccessivo riflesso sul parabrezza anteriore, innescato dalle luci troppo potenti all'interno dell'autobus.

"I conducenti guidano in condizioni di pericolo rischiando di incorrere in sinistri stradali", avvisa il sindacato Orsa in una lettera inviata l'1 ottobre alla direzione e alla presidenza di Seta, all'agenzia della mobilità di Reggio Emilia e all'assessore reggiano Mirko Tutino. Inoltre, "proseguire il servizio in queste condizioni comporta l'affaticamento della vista e di conseguenza, a lungo andare, possono verificarsi anche disturbi oculo-visivi", è la 'diagnosi' del sindacato sul problema. Per questo, viene chiesto almeno di far transitare i bus in questione solo di giorno.

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto