Bus truccati da discoteche itineranti a Roma, 29mila euro multe

Pubblicato mer 8 aprile 2015
Tre fra pullman e autobus "trasformati" abusivamente in vere e proprie discoteche itineranti, capaci di ospitare in giro per la capitale feste e serate danzanti con un notevole numero di partecipanti. E' la scoperta fatta dagli agenti della Polizia di Stato impegnati in una serie di controlli congiunti con personale della Siae e dell'Ispettorato del Lavoro. Le verifiche hanno riguardato il possesso delle licenze e delle autorizzazioni dei tre mezzi e hanno portato alla contestazione di sanzioni amministrative per 29mila euro.



Nel dettaglio, la Divisione polizia amministrativa della Questura ha accertato "attività imprenditoriali celate sotto forma di associazioni culturali" e "la mancanza dei requisiti professionali degli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande", per 10mila euro di sanzioni.L'Ispettorato del lavoro ha invece evidenziato la presenza di 7 lavoratori non in regola con le norme in vigore, con contestuale sospensione dell'attività e 16mila euro di sanzioni amministrative. Il personale della Siae ha riscontrato, per tutti, la mancanza dell'autorizzazione per l'attività musicale diffusa a bordo dei mezzi, con sanzioni ancora da quantificare.

Dai controlli sui documenti dei bus, gli agenti hanno infine elevato sanzioni al Codice della strada per circa 3mila euro, riscontrando su uno dei mezzi, tra l'altro, il non corretto funzionamento del cronotachigrafo.

Pubblicato in: bus discoteca

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo